Camere
Precedente
Successivo
VANTAGGI ESCLUSIVI
per chi prenota dal sito

Vivi
Milano

Alla scoperta di una città sempre più green

Una Milano sempre più green è quella che ci sta attorno, che cerca di fuggire dal grigio della nebbia, dell’inquinamento trasformandosi in una città sempre più ecologica.

La Milano
tradizionale

Visitando la città è impossibile non fare un salto nei maggiori luoghi di storia o cultura, come la piazza del Duomo, la piazza principale a cui fa da protagonista la maestosa cattedrale simbolo della città da cui prende il nome.

Il sontuoso Castello Sforzesco con il vicino Parco SempioneBrera o Palazzo Reale, senza dimenticare poi Galleria Vittorio Emanuele II o il Teatro alla Scala, insomma le cose da vedere e fare sono davvero tante.

Un’area nuova
e più green

A 3 km dall’Eco-Hotel troverai il quartiere di Porta Nuova e quello vicino di Isola.
Gli interventi di riqualificazione hanno reso quest’area una delle più piacevoli della città, vista come continuazione naturale del centro storico e caratterizzata da notevoli miglioramenti da un punto di vista di sostenibilità ambientale.
L’area riqualificata, che va fino a Porta Garibaldi, comprende anche grandi spazi verdi, che incoraggiano le persone a stare di più all’aria aperta e a svolgere attività fisica.

Il Bosco Verticale

Nei pressi dei Giardini di Porta Nuova sorge il Bosco Verticale, che si sviluppa lungo due edifici (111 e 78 metri di altezza) in cui crescono oltre 900 specie arboree.
Si stima che il Bosco Verticale di Milano possa ospitare tante piante quante ne ospiterebbero 7mila metri quadrati di un “normale” bosco orizzontale, dando vita ad una particolarissima e suggestiva convivenza di moderne architetture, tecnologie e piante, capace di ridurre le escursioni termiche, produrre ossigeno e assorbire polveri sottili.

Gae Aulenti,
la “Piazza del futuro”

Nel nuovo distretto smart di Porta Nuova, tra le stazioni di Porta Garibaldi e il quartiere Isola, ecco Piazza Gae Aulenti, premiata dal Landscape Institute per la sua innovazione tecnologica.

Grazie a speciali vetrate fotovoltaiche, la piazza non solo ristora i passanti con panchine da cui ammirare lo skyline milanese ma trasforma la luce del giorno in energia elettrica con cui fornisce le imponenti e avveniristiche torri circostanti.

Le più verdi
aspettative

Parliamo insomma di una città cambiata e ancora in fase di sviluppo e miglioramento, che guarda al futuro con un occhio sempre più green, una Milano che offre a chi la visita una moltitudine di attività e luoghi da scoprire.

Il nostro hotel è a soli pochi minuti a piedi, 300 metri se parliamo di misure, dalla vicina fermata della metro linea gialla, e ti permetterà di spostarti per raggiungere i principali luoghi della città senza usare l’auto e riducendo così l’inquinamento e lo smog che ne derivano.

Assicurati la guida per scoprire
la Milano più green

Stiamo lavorando ad una guida riassuntiva per mostrarti come cogliere gli aspetti più green della città, trasformando il tuo soggiorno in un’autentica esperienza.

Ti parleremo di nordic walking, yoga in volo, negozi di fitoterapia, massaggi olistici, centri benessere in linea con nostra filosofia, noleggio auto e scooter elettrici, punti di ricarica dell’auto elettrica e tanto altro ancora.

Come fare per avere la guida? Facile: è un omaggio solo per chi prenota dal sito.

Solo chi prenota dal sito

si assicura:

  • Migliore tariffa garantita
  • Nessun intermediario
  • Early check-in gratuito alle ore 14 12 (se disponibile)
  • La nostra guida “Green Experience”
  • Parcheggio a €16 €13 al giorno