Camere
VANTAGGI ESCLUSIVI
per chi prenota dal sito

Crespi d’Adda

Se stai pianificando una visita a Milano, non puoi perderti Crespi d’Adda.

A soli 30 minuti di auto dalla città, questo villaggio operaio rappresenta un’epoca di genialità e innovazione dell’Ottocento.

Creato dal signor Crespi, il proprietario del cotonificio situato proprio sulle rive del fiume Adda e Brembo e al centro della comunità, il villaggio fu concepito come un modello ideale di vita e produzione. Era un esempio della fiducia, forse eccessiva, nel progresso e nell’industria durante un periodo di autentico boom economico.

Oggi, abitato principalmente dai discendenti delle famiglie operaie di quel tempo, il villaggio è un patrimonio dell’UNESCO e offre un’esperienza unica per chi lo visita. Puoi esplorarlo a piedi, seguendo un percorso verde tra le strade che raccontano la storia e l’architettura di questa meraviglia.

Le parole, però, non possono trasmettere appieno l’emozione di vivere questo luogo. Lasciamo che siano i tuoi occhi e le tue sensazioni a descrivere l’esperienza unica che offre Crespi d’Adda.

Durante il primo weekend di ogni mese da marzo a novembre, inoltre,puoi visitare la centrale idroelettrica del villaggio.

Per maggiori informazioni, puoi consultare il sito ufficiale: https://www.crespidadda.it/contatti/

Solo chi prenota dal sito

si assicura:

  • Migliore tariffa garantita
  • Nessun intermediario
  • Early check-in gratuito alle ore 14 12 (se disponibile)
  • La nostra guida “Green Experience”
  • Parcheggio a €16 €13 al giorno